Home > I nostri servizi > Impianti Elettrici Fotovoltaici > Finanziamenti e investimenti
L’impianto fotovoltaico è un ottimo investimento.

Benché abbia tempi di ritorno più lunghi degli investimenti tradizionali, è assolutamente sicuro (incentivi governativi) e caratterizzato da tassi di rendimento 3, 4 volte superiori ad altre forme di deposito di liquidità.

Questo grazie agli incentivi del Conto Energia che sono garantiti per 20 anni a partire dalla data di attivazione del nuovo contatore bidirezionale e del G.S.E. A questi proventi bisogna poi sommare il risparmio in bolletta, ottenuto tramite lo “scambio sul posto”, che è di durata illimitata.

Bisogna tener presente inoltre che, investendo in un impianto fotovoltaico, le aziende potrebbero usufruire dei seguenti benefici:

  • L’impianto fotovoltaico è di fatto un bene strumentabile, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.
  • L’impianto fotovoltaico è finanziabile interamente e le rate possono essere ripagate grazie agli incentivi previsti dal Conto Energia.

Una ulteriore garanzia è data dai materiali utilizzati negli impianti. I pannelli fotovoltaici, seppur con un calo di rendimento minimo, dell’ordine del 15/20% nei vent’anni, hanno comunque una garanzia di producibilità superiore ai trentacinque anni.

Premier Officine Fotovoltaiche Brianzole offre ai propri clienti, senza impegno, un sopralluogo e un preventivo personalizzato.

Insieme ai nostri partner offriamo inoltre la possibilità di finanziamenti parziali o totali e coperture assicurative su misura.